Green Christmas Trees, alberi contro emissioni CO2


Green Christmas Trees, alberi contro emissioni CO2

Green Christmas Trees, piantare alberi in Sila durante le feste natalizie contro le emissioni di CO2.

L’iniziativa Green Christmas Trees, in controtendenza rispetto all’abitudine di tagliare pini in occasione del Natale, è stata lanciata dal gruppo Green Network Energy e si svolgerà presso la località Spineto nel Comune di Aprigliano, provincia di Cosenza, nel territorio della Sila piccola accanto al Parco Nazionale della Sila in Calabria. Il progetto sottolinea l’importanza del piantare anche solo un albero, anziché abbatterlo: un gesto che permette di ridurre ogni anno tra i 10 ed i 20 chili di CO2.

A partire da giovedi 1 dicembre possono partecipare a Green Christmas Trees tutti gli interessati che, con account Facebook, Google+ o indirizzo email, si collegheranno al sito della Green Network. Il numero di alberi piantati dipenderà dal numero d’interazioni da parte degli internauti: ogni singolo accesso alla pagina genererà virtualmente 10wh di energia. Al raggiungimento di 5000wh, Green Network Energy si farà carico di piantare un albero.

Inoltre, un acceleratore di “energia” si attiverà ad ogni condivisione. Gli utenti che utilizzeranno la funzione ‘share’ o ‘condividi’ sulle proprie pagine social sprigioneranno 20wh di energia raddoppiando il loro apporto alla causa. Al termine dell’iniziativa, il risultato sarà divulgato sui social con relativa documentazione riguardante la realizzazione del boschetto “Green Network Energy”.