Agricoltura in Abruzzo, bando per la sicurezza


Agricoltura in Abruzzo

Agricoltura in Abruzzo, quasi un milione di euro per la sicurezza.

Al settore agricoltura in Abruzzo è stato riservato il finanziamento di 976.134,00 euro sostenuto da Inail e Ministero del Lavoro, previsto nel Bando Isi 2016, destinato agli investimenti per l’acquisto – o noleggio con patto di acquisto – di trattori agricoli/forestali e di macchine agricole/forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento di emissioni inquinanti, riduzione del rischio rumore, miglioramento del rendimento e sostenibilità globali delle aziende.

Il Bando Isi mira ad incentivare le imprese verso l’ottimizzazione dei livelli di salute e sicurezza nel settore agricoltura con elevato rischio di infortunio, contribuendo a migliorare lo stato dei mezzi di lavoro che non garantiscono efficienza.

Le domande dovranno essere compilate entro il 20 gennaio 2017. Tutte le info e la modulistica di partecipazione al bando sono consultabili sul sito Inail, nella sez. Prevenzione e Sicurezza – Incentivi alle Imprese. E’ possibile anche utilizzare il Contact Center con il numero verde gratuito 803.164 da rete fissa, mentre per le chiamate da cellulare è disponibile il numero 06164164.