Champions League: la Juve pesca il Porto, il Napoli il Real Madrid


UEFA Champions League

A Nyon (Svizzera) si è tenuto nella tarda mattinata di oggi il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: il Napoli pesca il Real Madrid, la Juventus il Porto.

Questo il verdetto delle urne di Nyon per gli ottavi di finale di Uefa Champions League. La squadra di Maurizio Sarri se la vedrà con i campioni in carica del Real Madrid negli ottavi di finale, quella di Massimiliano Allegri affronterà invece il Porto. Anche PSG-Barcellona tra le altre sfide in programma. Le Gare di andata si disputeranno il 14/15 febbraio e 21/22 febbraio, mentre quelle di ritorno ci saranno il 7/8 marzo e 14/15 marzo.

Manchester City (ENG) – Monaco (FRA)

Real Madrid (ESP) – Napoli (ITA)

Benfica (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Bayern München (GER) – Arsenal (ENG)

Porto (POR) – Juventus (ITA)

Bayer Leverkusen (GER) – Atlético Madrid (ESP)

Paris Saint-Germain (FRA) – Barcelona (ESP)

Sevilla (ESP) – Leicester City (ENG)

Tra le altre sfide degli ottavi di finale spicca quella tra Paris Saint Germain e Barcellona. I blaugrana hanno avuto la meglio sul PSG nei quarti del 2012/13 e 2014/15. Il Bayern di Carlo Ancelotti se la vedrà con l’Arsenal (dieci precedenti tra le due squadre, tutti dopo il 2000/01 con Bayern vincitore agli ottavi nel 2004/05, 2012/13 e 2013/14), il Leicester di Claudio Ranieri con il Siviglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato sotto: Sport