Papa Francesco compie 80 anni: “Grazie a tutti”


Papa Francesco compie 80 anni

Papa Francesco ha compiuto 80 anni tra messaggi di auguri arrivati da tutto il mondo in inglese, italiano, spagnolo e più di mille in latino.

“Grazie a tutti. Non dimenticatevi di pregare per me”. Così Papa Francesco ha ringraziato via Twitter sia le personalità italiane ed estere che i numerosissimi fedeli per i calorosi messaggi  ricevuti per il suo ottantesimo compleanno.

Una giornata che Papa Francesco ha iniziato di buon’ora con alcuni senza tetto presso la Domus Sanctae Marthae. Due donne e sei uomini condotti dall’elemosiniere Monsignor Krajewski: quattro italiani, un moldavo, due rumeni, un peruviano. Bergoglio ha ricevuto in dono tre mazzi di girasoli, poi sistemati nella cappella di Casa Santa Marta e ha consumato la colazione con il gruppo a cui ha lasciato, prima di congedarsi, dei dolci argentini.

Per tutto il giorno, nelle mense di Roma, a termine dei pasti, è stato offerto un dolce di compleanno a nome del Santo Padre mentre nei dormitori gli ospiti hanno avuto in dono un piccolo presente e un’immaginetta ricordo del Santo Natale.