Facebook, fotocamera e stories come Snapchat


Facebook, fotocamera e stories come Snapchat

Facebook come Snapchat: fotocamera e stories in arrivo anche in ltalia.

Facebook si ispira a Snapchat e lancia anche in Italia la nuova fotocamera e le stories, che permettono di condividere foto e video  per un’intera giornata utilizzando frames, effetti interattivi e filtri per far sbizzarrire la nostra fantasia. Come accade su Snapchat, si cancellano dopo 24 ore e non riappariranno sulla bacheca o nel news feed a meno che non vengano postati anche lì. Gli amici possono rispondere alla storia, inviando una risposta individuale. Per aggiungere un contenuto alla storia, basterà cliccare l’icona “La tua storia” sulla sinistra nella barra “Storie” in cima al News Feed.

“Invece di avere una foto o un video in modo permanente sulla bacheca – spiega Mark Zuckerberg – qualcuno preferisce condividere i propri momenti in maniera istantanea. Le Facebook stories sono state quindi incluse nell’app della nuova fotocamera per dare alle persone più flessibilità nel modo in cui condividono le loro esperienze”.

La Facebook Camera con le stories arriva, quindi, in ltalia ma anche in Ungheria, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna, Malesia e Taiwan.