Manoppello, docufilm sul Volto Santo


Manoppello, docufilm sul Volto Santo

Sabato 13 Maggio, nella Basilica di Manoppello, sarà presentato in anteprima nazionale il docufilm sul Volto Santo

Realizzato dai giornalisti teatini Anna Cavasinni e Fabrizio Franceschelli, il documentario “Il volto ritrovato di Gesù- Viaggio nei luoghi, nella storia e nella leggenda del Volto Santo di Manoppello” conduce lo spettatore alla scoperta degli eventi che raccontano l’arrivo del Sacro Velo a Manoppello, attestato dalla Relazione Historica redatta da padre Donato da Bomba nel 1640.

L’opera ha una durata di 75 minuti ed è stata doppiata in cinque lingue. La distribuzione avverrà anche su circuiti televisivi stranieri e sarà un primo tassello di un ampio progetto culturale, che si inserisce all’interno del Masterplan Abruzzo.
La proiezione sarà seguita dalla presentazione del progetto della Provincia di Pescara sui lavori di ammodernamento urbano dell’area antistante il Santuario, che avrà una portata complessiva di  2 milioni di euro e mirerà ad una riqualificazione ambientale degli spazi adiacenti la Basilica al fine di garantire un’accoglienza decorosa ai numerosi turisti e pellegrini che ogni anno giungono a Manoppello per venerare l’immagine sacra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *