Calcio a 5, il Pescara a Bassano del Grappa per Gara 2


una-fase-del-derby-tra-pescara-calcio-a-5-e-acquasapone

Dopo la vittoria della Luparense in gara-1, la finale dei play off 2017 Adisport del campionato di Serie A di calcio a 5 si sposta al PalaSind di Bassano del Grappa (Vicenza), casa dei Lupi per l’atto finale della stagione.

Il Pescara, sconfitto in casa nella prima sfida della serie, è costretto a vincere gara-2 di mercoledì o gara-3 di venerdì 9 per riportare la finale in casa.

Ma non al Pala Giovanni Paolo II, vista la squalifica del campo inflitta dal Giudice sportivo dopo i fatti di giovedì scorso. La sfida di Bassano risentirà anche delle squalifiche a diversi tesserati, per il Pescara infatti non saranno in campo: Borruto, Caputo e Pulvirenti (squalificati rispettivamente fino al 31 dicembre, al 30 novembre e per una giornata), mentre la Luparense dovrà fare a meno di Tobe, anch’egli squalificato fino al 30 novembre.

Non ci saranno in panchina i due allenatori, né per gara-2 né per gara-3: David Marin e Fulvio Colini saranno costretti a vedere la partita dalla tribuna.

La Luparense (che potrebbe recuperare Bertoni) cerca due vittorie in casa per cucirsi sul petto il sesto tricolore della storia e diventare la squadra più scudettata di sempre; il Pescara, invece, pur in formazione rimaneggiata (squalificato anche Canal, da verificare le condizioni di Leggiero e Salas, che hanno saltato gara-1 per infortunio) cerca il riscatto dopo la sconfitta ai rigori di gara-1, arrivata dopo che gli abruzzesi si erano trovati in vantaggio per 4-2 a 2’ dalla fine dei tempi regolamentari.

Sul parquet nero griffato Adisport Floor, partner ufficiale della Divisione calcio a 5 e Title Sponsor dei play off 2017, calcio d’inizio alle 20.30, prepartita dalle 20.20 in diretta per l’Italia su Fox Sports (canale 204 del bouquet Sky, telecronaca di Marco Calabresi, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma, studio pre e postpartita di Roberto Marchesi), per gli Stati Uniti su Espn (commento in inglese di Patrick Kendrick) e in differita (inizio ore 22.30) sulla pagina Facebook di Pmg Sport.

In caso di parità al 40’ – regolamento valido fino a gara-4 – la vittoria verrebbe assegnata direttamente dai tiri di rigore.

Pubblicato sotto: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *