X Factor 2017: categorie e home visit


X Factor 2017. Categorie e home visit

X Factor 2017 torna a settembre su Sky Uno con i giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Levante

Ai giudici, impegnati nelle fasi preliminari del talent show musicale, sono state assegnate le categorie dei concorrenti: la Maionchi, veterana del gruppo, avrà gli Over 25; Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, avrà i Gruppi; Fedez, il rapper e produttore più celebre d’Italia, avrà la categoria Under 25 Uomini che aveva già guidato portando alla vittoria Lorenzo Fragola; Levante, cantante indie pop nota per il brano ‘Alfonso’, si occuperà delle Under 25 Donne.

Chiusi i Bootcamp con la tappa di Livorno, terzo appuntamento dopo quelli di Pesaro e Torino, i giudici hanno potuto scegliere solo 5 artisti per categoria (non più sei come in passato).

Nel prossimo step dell’Home Visit, ognuno di loro si trasferirà con i suoi candidati in una località diversa, scelta come location per l’ultima selezione durante la quale ognuno dovrà selezionare ulteriormente solo tre concorrenti per la propria categoria.

Complessivamente, quindi, i concorrenti rimarranno solo in dodici e si daranno battaglia entrando nel vivo del talent in prima serata per la fase dei Live.