Take Me Back, 25 artisti in gara per le musiche del docufilm “Serendip”


Take me back

Sono 25 su 130 partecipanti i musicisti selezionati per la fase finale del contest “Le emozioni hanno bisogno di musica” organizzato da Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo di TAKE ME BACK, il progetto abruzzese che si occupa di viaggi e beneficenza.

Durante la loro ultima missione in Sri Lanka  attraverso la quale hanno aiutato più di 220 bambini regalando loro materiale e divise scolastiche, hanno deciso di girare un docufilm sulla missione e sugli usi e costumi del popolo singalese, con le riprese ad opera del regista Marco Napoli. Il trailer del film “Serendip” è già disponibile su www.takemeback.eu. Da qui è nata l’esigenza di reperire musica per completare la colonna sonora del film documentario. Il contest ha raccolto oltre 350 brani provenienti da artisti di tutta la penisola.

“Il criterio è semplice – spiegano i due fondatori Antonio e Andrea – verranno selezionati tutti quei brani che saranno attinenti con le immagini girate in Sri Lanka. La cosa sorprendente é che il riscontro mediatico di questo contest si è spinto oltre i confini abruzzesi coprendo tutta Italia, ma la cosa che ci ha reso più felici é che alcuni artisti hanno deciso di comporre dei brani ad hoc per il docufilm Serendip.
Venerdì 6 ottobre verranno svelati i brani che comporranno la colonna sonora del film Serendip. Il backstage e la trama del film sono visionabili sulla pagina Facebook “Serendip – The Movie” ( https://www.facebook.com/serendip.eu/).

​Questi sono gli artisti in finale:
Alessandro Cavallucci, Andrea Capuano, Andrea De Felicibus, Camilla Coccia, Caterina Calabrese, Domenico Imperato, Federico Puzzano, Francesco Capoti, Francesco Siciliano, Gianluca Di Febo, Giuliano Vernaschi, Il giardino degli specchi, Italo Iovane, Domenico Imperato, Ivano Cavallucci, Lorenzo Di Deo, Manuel Virtu, Marino Di Nino, Mark Di Nozzi, Matteo Mosca, Muhssin Pizii, Pino De Lorenzo, Reveers, Roberto Usai, Salvatore Chiodi, Sonder.