Bologna primo club di Serie A di calcio a 5 a partecipare ai campionati giovanili


Futsal in Soccer

Il progetto “Futsal in Soccer” va avanti e continua a raccogliere nuove adesioni. Dopo Pro Vercelli e Robur Siena, un club di Serie A decide di sposare l’iniziativa della Divisione Calcio a cinque: si tratta del Bologna F.C. 1909 S.p.A., gloriosa società che da anni svolge un  lavoro di eccellenza con il proprio settore giovanile, che ha deciso di iscrivere due squadre di calcio a 5 ai campionati F.I.G.C.

Il Bologna è la prima squadra di Seria A a inserire all’interno del programma di settore giovanile un’attività di futsal. Da questa scelta nasce la volontà di collaborare e aderire al progetto Futsal in Soccer.

A portare avanti gli incontri sono stati i responsabili del progetto “Futsal in Soccer”, Alessio Musti, e Alfredo Paniccia, che si sono relazionati con il responsabile del settore giovanile del Bologna, Daniele Corazza, e quello della scuola calcio Valerio Chiatti.

“Come preannunciato negli studi di Sportitalia – dice il presidente della Divisione, Andrea Montemurro – un altro club, per lo più di Serie A, ha deciso di sposare il nostro progetto, il che mi rende orgoglioso. Il Bologna, che ringrazio per la fiducia, è una società storica, gloriosa e ambiziosa. Ma non finisce qui, perché presto ci saranno altre adesioni. Anche il progetto Futsal in Soccer è da considerarsi un altro obiettivo raggiunto”.

Pubblicato sotto: Sport