Erasmus day 2018, all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila


Erasmus day 2018

L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila organizza l’Erasmus Day 2018.

Si tratta di una giornata di promozione e divulgazione del Programma Comunitario Erasmus + per dare più ampia divulgazione possibile alle  informazioni relative alle varie opportunità che ad esso si riconnettono. Appuntamento martedì 30 gennaio, a partire dalle ore 10.30.

L’Accademia aquilana per il settennio di vigenza del Programma Erasmus nell’attuale configurazione di Erasmus + Programme (2014-2021), offre ai propri studenti l’ opportunità di recarsi in paesi della UE o di altri paesi europei comunque aderenti al programma, per  effettuare percorsi di studio o di tirocinio, con l’ausilio di borse sostenute dalla Comunità Europea e di  altre fonti di finanziamento; analoghe opportunità sono riconosciute ai docenti, che possono recarsi in Istituzioni e/o aziende, organizzazioni, musei, biblioteche situate in paesi come sopra esplicitati, per attività di docenza o per attività di formazione professionale.

La giornata, che viene organizzata con cadenza annuale, si svolgerà  secondo le caratteristiche dell’evento interattivo, per cui ad una fase iniziale, intesa alla presentazione –  da parte dello staff Erasmus dell’Istituto – delle diversificate opportunità offerte dal programma,  seguirà una sessione in cui gli studenti presenti avranno la possibilità di interagire, sia chiedendo le necessarie , ulteriori informazioni, che rappresentando eventuali esperienze ERASMUS già personalmente  realizzate.

All’evento saranno presenti anche alcuni rappresentanti della sezione aquilana di ESN Italia (Erasmus Student network), denominata Aquilasmus.