Il CRESA presenta l’Annuario delle industrie abruzzesi


cresa imprese

Il CRESA, il Centro Regionale che svolge l’attivtà di monitoraggio dell’economia e della società abruzzese, ha reso pubblico l’annuario 2018 delle imprese abruzzesi, che riporta l’elenco delle aziende dell’industria manifatturiera operanti in Abruzzo con almeno sei addetti.

L’Annuario raggruppa le aziende in 16 settori dell’industria manifatturiera. Per ogni azienda vengono fornite, oltre a denominazione o ragione sociale, anche indirizzo della sede amministrativa e delle unità locali operative in Abruzzo, numero di telefono, fax, pec e pagina web, anno di fondazione, capitale sociale, partita iva, classe di addetti e di fatturato annuo, principali prodotti realizzati e principali paesi di esportazione. Le aziende inserite sono 1.944.

Quasi il 90% di esse è stato fondato tra il 1980 e il 2018, e il 53% negli ultimi diciannove anni. Il 37,6% delle aziende riportate è localizzato nella provincia di Teramo, il 32,6% a Chieti, il 17,5% a Pescara e il 12,4% a L’Aquila.

Il Presidente del Cresa, Lorenzo Santilli precisa:

“La pubblicazione è una banca dati, ad inserimento e consultazione gratuiti, periodicamente aggiornata che fornisce un utilissimo servizio non solo a studiosi, operatori economici, giovani diplomati e laureati ma anche alle numerose aziende che, con grande spirito di collaborazione, consentono il buon esito del lavoro”.