Nella mattinata di ieri, il Prefetto Flavio Ferdani ha ricevuto nel Palazzo del Governo il Presidente Regionale di Coldiretti Abruzzo, Pietropaolo Martinelli, unitamente al Direttore Regionale, Roberto Rampazzo e al Presidente Provinciale, Giuseppe Scorrano che hanno voluto rappresentare le principali criticità che interessano il settore agricolo anche in questo territorio provinciale.
Nella circostanza è stata annunciata una mobilitazione nazionale finalizzata ad ottenere risposte tempestive ed efficaci per la gestione e il contenimento della fauna selvatica, in particolare dei cinghiali, che rappresenta una minaccia costante per le colture agricole e gli allevamenti.
La Federazione Regionale Coldiretti ha consegnato al Prefetto un documento dove sono contenute le motivazioni della mobilitazione – che si terrà in questo Capoluogo il prossimo 27 giugno – e che interesserà anche la provincia di Pescara insieme alle altre province dell’Abruzzo.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità ed ha offerto l’occasione per confermare i rapporti di sinergia e collaborazione istituzionale nell’interesse del sistema economico e sociale di questo territorio.