Pineto Travel, il sito dedicato alla città


Pineto-Travel

Un’iniziativa intelligente che tende a valorizzare il patrimonio territoriale e migliorare la promozione e l’offerta turistica: è Pineto Travel, il portale autofinanziato di promozione. “In questo periodo, pur essendoci un problema oggettivo di crisi economica internazionale, il web e i numerosi strumenti che esso ci mette a disposizione rappresentano senza dubbio un mezzo forte e indispensabile” spiegano i quattro promotori, Fabiano Aretusi, Stefano Nardi, Serafino Scaccioni ed Enio Colleluori che continuano “Nell’immensità attuale dell’offerta turistica in rete è necessario distinguersi, investire e proporre progetti solidi, differenziarsi dalla massa promuovendo un prodotto ricercato di cui si possano vantare qualità particolari”. E questo è ciò che hanno fatto a Pineto (Te): creare un’offerta di qualità grazie alla collaborazione tra imprenditori, semplici cittadini, professionisti e albergatori pinetesi.

L’iniziativa è stata rivolta principalmente alle aziende operanti nel settore turistico: hotel, B&B, appartamenti, ristoranti, per poter sincronizzare e gestire anche le prenotazioni delle strutture ricettive. Inoltre il gruppo di albergatori che aderiscono, si sta autofinanziando ed in questo modo è stato possibile partecipare al alcune delle più importanti fiere turistiche a livello europeo come ad esempio la Fiera Reiselivsmessen a Oslo in Norvegia, la Fiera Vakantiebeurs di Utrecht, in Olanda e ancora la Fiera F.re.e di Monaco di Baviera in Germania.

Rappresentanza-di-Pineto-Travel-a-Oslo-per-la-Fiera-Reiselivsmessen-2014

Il successo riscontrato è stato notevole, grazie alla partecipazione diretta dei titolari degli hotel; erano molti anni che gli hotel di Pineto non intervenivano a fiere dallo scenario internazionale. Ma la forza del portale Pineto Travel.com, non risiede solo nel fatto che i turisti e gli operatori possono prenotare le proprie vacanze, bensì nell’offerta completa per pianificare una vacanza dai mille risvolti: culturale, enogastronomico, ambientale. Sul sito sono contenute infatti moltissime informazioni sugli stabilimenti balneari, ristoranti, escursioni, visite guidate all’Area marina protetta o nelle città limitrofe, diving center ed altro ancora. Per gli amanti delle due ruote, bici e moto, è già possibile anche scaricare sul proprio GPS diversi itinerari con partenza e arrivo a Pineto. Un portale davvero completo che porterà sicuramente molti benefici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *