Rugby in campo con “L’Aquila Rinasce”


Rugby-San-Bernardino

E’ stata presentata la nuova “maglia evento” del progetto L’Aquila Rinasce, nel magnifico scenario della basilica di San Bernardino a L’Aquila (nella foto di Stefano Pettine). La chiesa, riportata alla luce dall’impresa Donati Spa, sarà raffigurata sulla maglia che gli atleti neroverdi indosseranno domenica 22 marzo, con fischio di inizio alle ore 15, al Fattori de L’Aquila, in occasione del quattordicesimo turno del campionato di Eccellenza contro le Fiamme Oro Roma. “Mio padre è nato qui vicino, per noi L’Aquila è una seconda città – ha affermato l’ingegner Angelo Donati, patron dell’impresa omonima – quando mi hanno parlato di L’Aquila Rinasce, mi è piaciuto sin da subito il progetto. L’Aquila sta rinascendo, abbiamo voluto dare un segno ai ragazzi che ogni settimana vanno in giro per l’Italia a giocare per la città, portando sulla maglia la cattedrale di San Bernardino. Ne sono felice, come aquilano d’adozione”.

“La qualità del lavoro è elevatissima – continua Donati – abbiamo lavorato con il cuore, oltre che con la testa. C’è anche una certa curiosa continuità storica, perchè il restauro dopo il terremoto del ‘700 fu realizzato paradossalmente da Gianbattista Donati, di un’antica famiglia de L’Aquila”.

“Come assessore allo Sport – ha sottolineato Emanuela Iorio – sono fiera che L’Aquila Rugby sostenga la rinascita dei monumenti cittadini attraverso queste maglie. Da cittadina, sono emozionatissima per essere entrata in questa splendida basilica restaurata”.

Pubblicato sotto: Sport