Il Comune di Montesilvano e l’Università Telematica Pegaso


Rettore Paolone e sindaco Maragno

Promuovere l’aggiornamento professionale dei lavoratori del Comune di Montesilvano. È questo uno dei principali obiettivi del protocollo d’intesa sottoscritto dall’ente e dall’Università Telematica Pegaso.

La convenzione, con valenza triennale a partire dall’anno accademico 2015/2016, prevede agevolazioni sulle tasse di iscrizione per i lavoratori dipendenti del Comune di Montesilvano. I benefici vengono estesi anche ai prossimi congiunti (coniuge e figli) del diretto beneficiario.

L’università Pegaso ha attivato corsi di laurea in Ingegneria civile, Scienze turistiche, Economia aziendale, Scienze dell’educazione e della Formazione, Scienze motorie, Management dello sport e delle attività motorie, Scienze economiche, Scienze pedagogiche e Giurisprudenza.

“Siamo molto orgogliosi della firma di questa convenzione – dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – che consentirà ai dipendenti del nostro Comune di ampliare le loro conoscenze, attraverso un percorso formativo che ben si concilia con l’attività lavorativa e familiare. La credibilità e la grandissima esperienza del rettore Paolone sono un’ulteriore garanzia dell’elevato livello dei corsi offerti da questa Università. Nelle prossime settimane, organizzeremo delle giornate per informare i dipendenti del Comune delle opportunità derivanti da questa convenzione”.

Coloro che si iscriveranno ad uno dei corsi di Laurea della Pegaso frequenteranno le lezioni in via telematica, mentre gli esami verranno sostenuti presso la sede della Pegaso, nell’Aurum di Pescara.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *