Federico D’Annunzio, il pilota mondiale che non ha davvero bisogno di presentazioni, stila un bilancio abastanza positivo del Campionato appena trascorso. Impegnato con l’Fda Racing Team ha militato nel Campionato mondiale superbike nella categoria Superstock 1000 in sella alla moto Bmw S 1000 RR Hp4 fornita dalla concessionaria Bmw Autoabruzzo.
D’Annunzio ha subito in gara, ormai mesi fa, un brutto incidente che ha compromesso il Campionato e oggi sta ancora lavorando puntando a un pieno recupero. Pronto a focalizzarsi sulla prossima stagione è alla ricerca di ulteriori sponsor che vogliano accostare il proprio nome a quello del talento abruzzese in ascesa e contribuire a portare alto in nome dell’ Abruzzo nel mondo.
“È stato un campionato difficile, con 40 moto al via, molte di esse super ufficiali, iniziato con due cadute ed un brutto infortunio. Ma non abbiamo mollato, dopo un duro lavoro di recupero eravamo lì a giocarcela nella top ten già nella gara di Misano con un 8º posto in griglia ed un 6º nel warm up! Ora l’impegno è massimo per preparare la nuova stagione – ha dichiarato Federico D’Annunzio – Ormai da alcune settimane ho ripreso ad allenarmi, a questo riguardo ci tengo moltissimo a ringraziare Andrea Cantera che mi sta seguendo con un programma specifico nella sua struttura Medical Center di Montesilvano. Approfitto, inoltre, per ringraziare ancora una volta il team, gli sponsor, i supporter e tutti coloro che in vario modo e a vario titolo mi hanno sostenuto”.
Parallelamente al Campionato, D’Annunzio ha partecipato a numerose manifestazioni sportive e benefiche, in veste di special guest e testimonial, l’8 dicembre scroso è stato a Perugia per ricordare il pilota Andrea Antonelli.