Cinema e psichiatria, Sergio Rubini domani a Sulmona


sergio rubini

Entra nel vivo la sesta edizione di Cinema e Psichiatria a Sulmona: grande attesa per gli appuntamenti previsti in calendario per la giornata di domani, giovedì 3 marzo. Il programma prevede, a partire dalle 10 presso il cinema Pacifico, il consueto appuntamento riservato agli Istituti scolastici cittadini con la proiezione del film Disconnect di Henry Alex Rubin (Usa, 2012). Gli studenti avranno l’opportunità di approfondire il tema affrontato al termine del film, grazie all’incontro con gli psicologi Alessandra Cottone e Roberto L. Bonanni.

L’evento culturale organizzato dall’Istituto cinematografico La Lanterna Magica e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, nel corso degli anni ha costantemente dedicato uno spazio importante alle giovani generazioni con incontri e proiezioni, riuscendo a coinvolgere centinaia di studenti e numerosi insegnanti.

In serata è previsto l’evento centrale dell’intero calendario di Cinema e Psichiatria. Il regista, attore e sceneggiatore Sergio Rubini, incontrerà il pubblico presente per commentare il suo ultimo lavoro cinematografico. Alle 17,30 il programma prevede infatti la proiezione del film Dobbiamo parlare, acuta, sottile e crudele commedia drammatica di evidente impianto teatrale senza esclusioni di colpi ma dove trova spazio una buona dose di umorismo. Un lungometraggio divertente e tagliente che ha il merito di scavare senza pietà nei protagonisti.
Ingresso libero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *