Continua la rassegna “Il fatale andare. Storie di anime in viaggio” al Cineforum di San Giovanni Teatino, curato da Vincenzina Pace e che vede la collaborazione tra l’assessorato alla cultura e l’Istituto Comprensivo “G. Galilei”.
La proiezione di domenica 13 marzo vede protagonista Roger Michell, il regista di Notting Hill, con la pellicola “Le week-end”, storia di un fine settimana romantico a Parigi di una coppia matura di insegnanti: Meg, interpretata da Lindsay Duncan, e Nick, a cui dà il volto il britannico Jim Broadbent. Un tentativo rievocativo di una ormai antica luna di miele, costellato di amore e rancore, tenerezza e amarezza.
Roger Michell in questo film ha costruito una narrazione di qualità, incastrando temi e suggestioni, punteggiati da uno humor fine e, a tratti, esilarante. Merito anche della sceneggiatura di Hanif Kureichi che che sviluppa un ardito equilibrio, modulando toni da commedia brillante e incisive analisi dei caratteri dei personaggi.
“Le week-end” sarà proiettato domenica 13 marzo, ore 18, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale. Ingresso libero.