Pineto, a 12 anni è un campione del motociclismo


Mao Mao

Un campione in erba della porta accanto: a soli 12 anni ha già vinto tutto quello che si poteva vincere. Si chiama Matteo Patacca , detto MaoMao nel mondo delle corse . E’ un talentuoso e grintoso pilota pinetese nato nel 2004. Il suo giovane, ma ricco background denota un bagaglio competitivo e di gran pregio: ad 8 anni è stato il più giovane pilota a vincere il prestigioso trofeo Simoncelli , a 10 bissa questo successo e contemporaneamente anche il campionato Italiano , entrambi con una gara di anticipo .

Il 2015 è l’anno che lo vede protagonista nell’esordio in MiniGp con prima gara e prima vittoria dopo una partenza in grossa difficoltà che lo vedeva alla prima curva in quinta posizione; bastano solo 4 giri per portarsi al comando che non lascerà più fino all’attraversamento della bandiera a scacchi . “E’ avvenuto un miracolo – commenta il padre Alessandro – con i mezzi che abbiamo non ci si aspettava niente contro i 23 piloti attrezzati molto meglio di noi”. Nel 2016 Matteo calca le piste del campionato Italiano e campionato Europeo MiniGp . Nuova moto (Rmu ) e Nuovo Team (CS Racing di Milano ).

Locandina evento Mao Mao
Locandina evento Mao Mao

Oggi, domenica 13 marzo 2016, alle 15 a Pineto (Te), presso lo stupendo scenario di Villa Filiani si presenterà a tutti quelli che lo vorranno insieme alla propria organizzazione ed il nuovo team.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *