Oggi, domenica 13 marzo, la musica tornerà protagonista a Montesilvano con un nuovo concerto della Scuola Civica di Musica nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni.

In occasione della presentazione della Coop che dal 17 marzo approderà a Montesilvano su Corso Umberto I, la Scuola Civica di Musica presenterà il concerto del duo Alma Gitana, composto da Francesco Ciancetta alla chitarra e Claudio Canzano alle percussioni e cajon. A seguire Azzaro World Music Project, il quartetto con Claudio Azzaro alla fisarmonica, Lorenzo Di Marcoberardino alla chitarra, Emiliano Macrini contrabbasso e Davide Bernaro alle percussioni. I due gruppi proporranno i generi musicali che li hanno resi noti al grande pubblico appassionato di world music.
A concludere la serata la Sand Art di Erica Abelardo, in arte EKA accompagnata al pianoforte da Fabio D’Onofrio. La giovane teatina è diventata nota al grande pubblico soprattutto grazie alla sua incredibile esibizione nel corso dell’inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo 2015 a Pescara.
L’evento comincerà alle 18 e sarà ad ingresso gratuito. Al concerto saranno presenti anche il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e il vicepresidente Attività Istituzionali e governance sociale Coop Alleanza 3.0, Elio Gasperoni.
«Il nostro obiettivo – afferma il neodirettore artistico Donatella Columbaro – è quello di far conoscere il più possibile la realtà della Scuola Civica di musica sul territorio. Sono dunque molto orgogliosa dello spettacolo organizzato in collaborazione con la Coop per la giornata di domenica. La nostra scuola ha docenti di altissimo livello e queste iniziative ci consentono di valorizzarli al meglio. Ci auguriamo una folta partecipazione per vivere un momento dedicato alla buona musica e all’arte in genere».