Canziana Virtù espone a Pescara dal 21 al 27 maggio


Canziana Virtù

Canziana Virtù espone le sue opere di pittura e scultura dal 21 al 27 maggio 2016 nella mostra dal titolo “Alla ricerca della forma attraverso il colore”, allestita nella sede dell’Aurum a Pescara.

L’inaugurazione di Canziana Virtù si terrà il 21 maggio alle 17.30 con la presentazione della professoressa Luciana Pasquini.

Canziana Virtù, esposizione
Canziana Virtù, esposizione

L’espressione pittorica dell’artista è caratterizzata da inesausta volontà di sperimentazione tematico-stilistica nella quale il colore ha sempre portata significativa ed è sfruttato tanto nella creazione figurativa quanto preso di per sé, puro e destrutturato. L’ispirazione è condotta avanti in un ampio iter di ricerca le cui fasi sono visibilmente correlate da un segno che denota inequivocabilmente la mano dell’artista, sviluppando uno stile dai decisi criteri di riconoscibilità, evidente anche nelle sculture.

Canziana Virtù, esposizione
Canziana Virtù, esposizione

Canziana Virtù, impegnata nel tempo in un articolato percorso espositivo, è stata inserita in vari cataloghi dell’arte contemporanea, ove spiccano le edizioni Mondadori sulla scultura (2011-12) e quelle di Effetto Arte sulla pittura (2014), entrambe a cura di Paolo Levi; l’artista è presente, inoltre, nel testo di storia dell’arte “Correnti artistiche internazionali a confronto nel XXI secolo” vol. IV, curato dallo storico dell’arte professor Rosario Pinto.

Canziana Virtù, esposizione
Canziana Virtù, esposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *