Sweet point, un nome, una garanzia di freschezza e dolcezza, non solo nei prodotti che offre ormai da ben 7 anni alla sua affezionata clientela, ma anche per la creatività che lo contraddistingue in tutto ciò che è intorno al popolo della cornetteria. Nasce nel 2009 da un’idea del titolare Ernesto Romano come pasticceria bar e cornetteria, aprendo al pubblico nell’agosto dell’anno scorso anche come tavola calda con 40 posti a disposizione. E l’utenza pare rispondere con vero entusiasmo al richiamo dei piatti tipici del locale, con una buona frequenza tutti i giorni a pranzo, accogliendo gli ospiti e i dipendenti dell’ente camerale di Chieti prospiciente il locale.
Incontriamo il dinamico e vulcanico titolare Ernesto, battezzato “Il pazzo scatenato” dagli affezionati, per illustrare le novità di Sweet point calendarizzate in “Eventi estate live 2016: “Abbiamo deciso di movimentare lo standard dei frequentatori per armonizzare le serate con eventi estivi di carattere musicale. E’ stata una cover di Vasco Rossi ad aprire i battenti delle kermesse sabato 7 maggio con un bel riscontro di pubblico. Gli appuntamenti proseguono l’intera estate, ogni venerdì, con balli caraibici e tante cover nazionali e abruzzesi. Sarà ancora una cover di Vasco Rossi a chiudere il sipario sul programma degli eventi sabato 24 settembre”.
L’allestimento di un palco antistante la cornetteria, birra alla spina, delizie variegate, spettacoli a go-go e tanto sano entusiasmo: è questa la formula vincente che pone Sweet point in auge nell’estate abruzzese.