Sui marciapiedi di viale Marconi cresce l’erba


Viale Marconi

Da mesi una copiosa perdita d’acqua in viale Marconi ha determinato una crescita d’erba lungo i marciapiedi. La denuncia di Cipas Abruzzo.

“Si tratta di una perdita d’acqua copiosa ed evidente presente da mesi in una zona universitaria della città: viale Marconi. Nonostante le nostre segnalazioni, tanto a comune quanto ad Aca, risalgano a diversi giorni addietro, non abbiamo ricevuto risposta alcuna. Cosa ancor più grave non si è dato seguito ad alcun “tacere””! Così Donato Fioriti, presidente per l’Abruzzo dell’associazione nazionale dei consumatori “Contribuenti Abruzzo”.

Doanto Fioriti
Doanto Fioriti

“Non è possibile che una zona nevralgica della città, un’arteria principale – sottolinea Fioriti- molto trafficata ed in prossimità dell’università D’Annunzio, veda da mesi un marciapiedi con copiose perdite d’acqua, con possibili problematiche di ordine sanitario, come anche di pericolo per l’incolumità dei cittadini e l’eventualità di un allegamento in caso di piogge continue. E’ poi paradossale che, nonostante giorni addietro siano giunti degli operai a montate un palo pubblicitario  a pochi metri di distanza, le autorità competenti non se ne occupino.  “Ora, addirittura- conclude Fioriti- sta crescendo l’erba sul marciapiede, grazie alla zona ben “annaffiata”.

Viale Marconi
Viale Marconi