Speciale ritiro del Pescara a Palena


L'Amministrazione comunale di Palena con una delegazione del Pescara

E’ stato accolto da un centinaio di tifosi il nuovo Pescara di Oddo giunto da ieri a Palena, sede del ritiro estivo pre campionato, in vista dell’imminente avvio della massima serie che inizierà il prossimo 21 agosto.

All’arrivo a Palena, i giocatori sono scesi subito in campo per una seduta di allenamento; il programma estivo del ritiro ora prevede due sedute di allenamento al giorno ad eccezione del 17, 20, 23, 25, 26, 28, 29, 31 luglio in cui la squadra effettuerà una sola seduta, a seguire quella del primo agosto per poi terminare il ritiro a Palena il 2 agosto.

Nella serata di ieri una delegazione della squadra è stata ricevuta dal sindaco e dall’Amministrazione comunale di Palena che ha rivolto all’intera squadra un caloroso in bocca al lupo, in vista dell’imminente avvio di campionato.

Quasi tutti gli uomini a disposizione per Oddo, all’infuori del capitano Memushaj ancora in vacanza reduce dagli europei di Francia; nella seduta mattutina non si è allenato Fornasier e Cocco per loro lavoro in palestra.

Nel secondo giorno di ritiro la squadra del Pescara ha svolto un lavoro suddiviso in due parti: nella prima, spazio ad esercizi di ginnastica sotto lo sguardo attento del preparatore atletico; nella seconda invece mister Oddo ha provato insieme ai difensori gli schemi difensivi.

Alle 17 è in programma la seduta pomeridiana incentrata tutta sulla tecnica con partitella finale in famiglia; domani la squadra effettuerà un’altra doppia seduta di allenamento.

CALCIO MERCATO

Mentre il Pescara corre sui sentieri di Palena, a Pescara si parla di calciomercato: le uniche novità provengono dall’insistenza della Sampdoria che vorrebbe il centrocampista Valerio Verre, portarlo in blucerchiato, ma il Pescara ha risposto picche; nelle prossime settimane, il Ds Leone parlerà con la Juventus per il rinnovo del prestito di Rolando Mandragora. Per quanto concerne gli arrivi proseguono i contatti con la Roma per il romanista Norbert Gyomber, il Pescara insegue anche il trequartista del Legia Varsavia, Ondrey Duda. Proseguono ancora le trattative per portare in riva all’Adriatico un forte attaccante, come richiesto espressamente da Oddo. I nomi più gettonati sono: Matri ex milanista, Trotta ex Avellino, Osvaldo ex Roma.

 

 

 

Pubblicato sotto: Sport