Seconda conferenza stampa stagionale per il tecnico Massimo Oddo che, dal ritiro di Palena, prima dell’amichevole con il Pineto, esprime un po’ di preoccupazione per i mancati rinforzi dal mister tanto richiesti e che stentano ad arrivare.
“Ho due squadre, due elementi per ruolo – dichiara il mister- e quindi le formazioni che schiero sono uguali. Non ci sono titolari, anche se nella testa penso ad una possibile squadra titolare, ma può cambiare in base a quello che vedrò in campo”.
Il ritiro del Pescara, sta volgendo al termine ed il mister effettua un’analisi sulla situazione attuale dei singoli giocatori: “Stiamo lavorando molto bene, pochi intoppi, meno di quelli che si vedono normalmente nei ritiri. Si è fermato Campagnaro, Bruno un piccolo mal di schiena, ma i ragazzi lavorano benissimo. Fornasier fermo dall’inizio per un problema al tendine d’Achille, appena lo avrà superato dovrà fare la preparazione da zero: prima di un mese non sarà disponibile. Quello che voglio vedere lo sto vedendo: intensità negli allenamenti e integrazione nel gruppo”.
Uno sguardo al calciomercato del Pescara, che sembra attraversare un momento di stasi da parte della società biancazzurra ed il tecnico in merito a questo esprime la sua: “Non sono preoccupato perché lavoro con quelli che ho. La società sa benissimo cosa ci manca e penso che provvederà. Quando arriveranno i nuovi, inizieranno a lavorare con gli altri. E’ normale che ci siano difficoltà, oggi ho disponibili solo Zuparic e Coda, problemi ci sono. In attacco ho solo Manaj. Ma si aspetta fiduciosi”.
Per completare la rosa, Oddo afferma che ci manca poco: “Non manca tanto, ma quel poco non bisogna sbagliarlo. Sono i giocatori che possono alzare il tasso della squadra e possono salvarti. Sul mercato abbiamo difficoltà che sono normali per una realtà come la nostra. Un centrale, una punta e un centrocampista e possibilmente un trequartista. Tre giocatori sono essenziali, poi ci si può migliorare e ampliare la rosa. Svincolati inarrivabili o altri che non sono in condizioni. Mauri? Sicuramente non arriverà al Pescara”.
E infine sulle amichevoli estive pre campionato: “Avremmo preferito fare test più impegnativi, non è dipeso da noi. Cercheremo di organizzare un’altra amichevole di livello, prima della Coppa Italia”.




