Carlo Dioguardi, 94 anni di fede biancazzurra


Carlo Dioguardi

Si chiama Carlo Dioguardi e vanta 94 anni di incrollabile fede biancazzurra.

Ex operaio della fonderia Camplone, Carlo Dioguardi, è stato da sempre appassionato dei colori biancazzurri e, per questo motivo, ha ricevuto dalla città di Pescara una pergamena di ringraziamento come più “giovane” tifoso.

E’ stato ricevuto e premiato, presso la sala giunta di Palazzo di Città, dal sindaco Marco Alessandrini e dal consigliere Adamo Scurti.

Così il sindaco Alessandrini: “Mi ha fatto molto piacere stringere la mano a questo concittadino. Dioguardi testimonia come l’amore per la città e lo sport possano convivere senza eccessi. Abbonato storico, ci ha raccontato con orgoglio di quando andava a vedere le partite presso il campo del Rampigna. All’epoca lavorava come molti in fonderia e a vedere il Pescara ci andava in bicicletta, accompagnato da amici con i quali condivideva questa grande passione. Ha confessato di fidarsi del Mister Oddo e di aver avuto una forte preferenza per Galeone. Oggi frequenta lo Stadio Adriatico Cornacchia con i nipoti, cosa che gli auguriamo di poter fare ancora per tanto altro tempo.  Grazie a lui abbiamo un grande esempio per i giovani tifosi di quanto sia importante una fede biancazzurra così forte e misurata”.