Progetto Scuola calcio Sambuceto e Carpi Football Academy, a San Giovanni Teatino


carpi

Una rinnovata affiliazione per continuare a puntare verso traguardi ambiziosi. Questo l’obiettivo del settore giovanile del Sambuceto Calcio per la stagione 2016-17 alla luce anche della prosecuzione della partnership con il Carpi Fc 1909.

E la collaborazione tra la realtà sambucetese e la società che milita nel campionato di Serie B verrà ufficializzata in un apposito evento che si terrà il 12 novembre. Sabato prossimo, infatti, alle 16.30, la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino ospiterà la presentazione del progetto Scuola Calcio Sgs Sambuceto e del progetto Carpi Football Academy.

Un incontro pubblico durante il quale verrà presentato lo staff tecnico del settore giovanile viola e verranno illustrati i dettagli relativi all’affiliazione con il sodalizio carpigiano e i numerosi eventi in programma con tecnici, ragazzi e tesserati durante tutto il corso della stagione sportiva.

Oltre alle autorità locali, prenderà parte all’incontro anche il coordinatore nazionale del Carpi Football Academy, Alvaro Riva. Saranno presenti inoltre i tesserati di tutte le categorie del Sambuceto Calcio, dai Tigrotti (nati nel 2012), agli allievi del biennio 2000-01 e i rispettivi genitori e, ovviamente, l’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza e agli sportivi di San Giovanni Teatino.

Sul prestigio e sulle caratteristiche della rinnovata partnership tra il Sambuceto e il Carpi, ecco il pensiero di uno dei volti nuovi in casa viola, ossia il neo responsabile tecnico del settore giovanile, Giuseppe Giurastante: “L’affiliazione con una società professionistica come il Carpi FC 1909, sempre molto attenta alla formazione di giovani calciatori, rappresenta per il nostro settore giovanile un’opportunità di crescita al fine di migliorare la proposta formativa attraverso incontri e corsi formativi che terranno i loro tecnici ai nostri. Il primo ci sarà proprio lunedì 14 novembre prossimo nella nostra sede con il relatore Marco Ergasti. Naturalmente a tutti questi aspetti si aggiunge anche lo “scouting” di giovanissimi talenti”.

Le premesse affinché si prospetti una stagione sportiva ambiziosa e ricca di soddisfazioni ci sono quindi tutte. Non resta quindi che scoprire i progetti e i programmi della “famiglia” viola durante l’incontro di presentazione in programma sabato 12 novembre alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino.

Pubblicato sotto: Sport