X Factor 10, Andrea eliminato: ecco i finalisti


X Factor 10 - i giudici

X Factor 10, Andrea eliminato in semifinale. Roshelle, Eva, Gaia e i Soul System si contenderanno la vittoria giovedì prossimo su Sky Uno.

A perdere ad un passo dalla finalissima e’ stato Andrea, beniamino del pubblico durante tutto il suo percorso a X Factor 10.  Il giovane artista ha presentato il suo inedito “Il Mare Dentro”, scritto da Antonio Diodato, un chitarrista da lui molto apprezzato. Risultato il concorrente meno votato della manche, è stato costretto a saltare la sua My Song. Durante l’Ultimo Scontro, che lo vedeva contro Roshelle, Andrea ha cantato il suo cavallo di battaglia con cui superò la prima audizione entrando nel contest: Hallelujah di Leonard Cohen.

I giudici, particolarmente indecisi su chi salvare, hanno voluto che fosse il pubblico a decidere chi volesse in finale tra i due talenti, propendendo per Roshelle. A questo punto, pochi giorni ci separano dalla finale di giovedi prossimo su Sky Uno, che vedrà l’uno contro l’altro Roshelle, Eva, Gaia e i Soul System con il super ospite Luciano Ligabue