Instagram, novità in arrivo per sicurezza utenti


Instagram, novità in arrivo

Novità in arrivo sulla piattaforma Instagram per garantire più sicurezza agli utenti.

Le nuove funzioni introdotte da Instagram vanno dal controllo dei commenti, alla possibilità di utilizzare ‘like’, dalla rimozione dei follower dagli account privati alle segnalazioni anonime per i post che fanno riferimento all’autolesionismo. Non solo la facoltà di filtrarli secondo le parole chiave, adesso quindi la novità di poter disattivare i commenti. E’ sufficiente cliccare su ‘impostazioni avanzate’ prima di pubblicare un post e selezionare ‘disattiva commenti’. Su Instagram, come citato, arriva la possibilità di utilizzare i ‘like’ tramite l’icona a forma di cuore, al fine di “incoraggiare uno spirito positivo nella community”.

Inoltre, i profili privati potranno rimuovere i followers dapprima ammessi e successivamente non più graditi, accedendo alla lista personale e toccando il menu accanto al nome dell’utente che si intende eliminare. Infine, sarà possibile segnalare in maniera anonima post che fanno riferimento all’autolesionismo. Nel caso in cui avremo modo di notare, tra i nostri followers, qualcuno in difficoltà basterà inviare una segnalazione anonima al team Instagram attivo h24 e sette giorni su sette. Pochi giorni dopo, il soggetto in questione verrà messo in contatto con organizzazioni che offrono servizi di assistenza.

Instagram, social network in crescita esponenziale, permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi quali Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr. La regione italiana che, secondo riportato dagli ultimi dati resi noti, vede una maggior diffusione di instagramers è la Sicilia con +130mila utenti, seguono Puglia e Campagnia con +120mila.