Sanremo 2017, Carlo Conti presenta i Big


Sanremo 2017, Carlo Conti presenta i 22 Big

Sanremo 2017, Carlo Conti presenta i Big in gara.

Carlo Conti, riconfermato anche per questa edizione di Sanremo 2017 conduttore e direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato i nomi dei 22 cantanti big durante la serata “Sarà Sanremo” su RaiUno. Da Albano con “Di rose e di spine” a Paola Turci con “Fatti bella per te”, alla fresca finalista dell’ultima edizione del talent “Amici” Elodie che canterà “Tutta colpa mia”. Per il pubblico più giovane Nesli e Alice Paba in duo (“Do retta a te”), oltre al vincitore di X Factor 7 Michele Bravi  e “Il diario degli errori”.

Tra i Big anche Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”, Samuel Romano dei Subsonica al suo esordio da solista con “Vedrai”, Gigi D’Alessio e la pop neomelodica “La prima stella”, Raige e Giulia Luzi  con “Togliamoci la voglia”, Ron che canterà “L’ottava meraviglia”, Ermal Meta con la sua “Vietato morire”, Michele Zarrillo e “Mani nelle mani”, Lodovica Comello e “Il cielo non mi basta”. Infine, Sergio Sylvestre “Con te” dopo il trionfo di Amici 2016.

Inoltre, ritorni degni di nota sul palco di Sanremo quelli di Fabrizio Moro con “Portami via” e Giusy Ferreri con la sua “Fatalmente male”. “Nell’edizione di quest’anno del Festival – ha spiegato Conti – si parlerà di amore inteso. Saranno protagonisti i racconti di vita e i rapporti interpersonali”.

Il Festival di Sanremo 2017 si svolgerà dal 7 all’11 febbraio e andrà in onda su Rai Uno in prima serata. Sarà possibile seguirlo in streaming tramite la piattaforma RaiPlay cliccando su “Dirette TV”. Coinvolte anche Rai4, Radio2 e Rai Radio7 Live e i canali social ufficiali su Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat. Immancabile il Dopofestival. Tornano Nicola Savino e la Gialappa’s Band per il secondo anno consecutivo con la complicità dei cantanti big.