X Factor 10, vincono i Soul System


X Factor 10, vincono i Soul System

X Factor 10, al Forum di Assago vincono i Soul System con il loro energico mix di musica pop, r&b, hip hop, soul e simpatia.

I Soul System, la band multietnica che ha infiammato X Factor 10, è formata da cinque ragazzi italiani tra i 26 e i 37 anni: Leslie, Don Zuggy, Alberto, David e Joel. Quattro di loro hanno origini ghanesi ma sono nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Eliminati nell’ultimo passaggio dei casting durante gli Home Visit, vennero recuperati da Alvaro Soler dopo la decisione degli Jarvis di ritirarsi.

Ieri sera, la realizzazione di una favola in un Forum di Assago stracolmo e in diretta su SkyUno, Tv8 e Cielo: la vittoria conquistata in un’agguerrita puntata finale basata su tre manches. Dopo il duetto corale dei quattro finalisti con gli One Republic su ‘Let’s Hurt Tonight’, nella prima manche i Soul System hanno cantato ‘Roma – Bangkok’ con Giusy Ferreri e Baby K, Gaia Gozzi con Giorgia sulle note di ‘I Will Pray’, Eva ha interpretato ‘L’ultimo bacio’ con Carmen Consoli e Roshelle ‘Rockabye’ con i Clean Bandit. E’ stata proprio Rochelle ad avere la peggio nonostante la buona performance.

La seconda manche ha visto l’emozionante sfida a tre su brani inediti, in vendita già da una settimana su iTunes: Eva con ‘Voglio andare fino in fondo’, i Soul System con ‘She’s like a star’ e Gaia con ‘New Dawns’. L’esito dell’impietoso televoto porta con sè l’eliminazione di Eva. La terza sfida finale tra Gaia e i Soul System, incentrata sul ‘supermedley’, ha riassunto il percorso fatto nel talent dai due finalisti. E’ il passaggio che conduce alla vittoria i Soul System.

Ospite d’onore della finalissima è stato Ligabue che si è esibito con ‘G come giungla’, dal nuovo album ‘Made in Italy’ e con l’evergreen ‘Balliamo sul mondo’.